Le Storie di Sostenibilità che iniziano con la R

Ragazzi di Campagna

Dal 2020 Ragazzi di Campagna Società Cooperativa Agricola consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Ragazzi Di Campagna è una Società Cooperativa Agricola costituita da giovani imprenditori agricoli uniti dalla stessa passione per la terra e il buon cibo. Le loro giornate cominciano nei campi, dove ogni mattina si prendono cura della loro terra, e proseguono poi nei punti vendita Ragazzi di Campagna. Qui è possibile trovare ogni giorno frutta, verdura e prodotti di qualità a Km 0: freschissimi, sani e genuini come una volta. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di quasi 8 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Riso Melotti

Dal 2021 la Società Agricola Melotti Giuseppe consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. La famiglia Melotti produce e lavora solo riso di coltivazione propria attenendosi ai criteri di qualità: una scelta coraggiosa mantenuta e consolidata nel corso degli anni. Le risaie Melotti, situate ad Isola della Scala in provincia di Verona, sorgono su terreni irrigati con limpide acque di risorgiva, vantando un’estensione di 350 di ettari. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Vento, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 56 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Ristorante Al Bosco

Dal 2020 il Ristorante Al Bosco, di Marangon Michela, consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Presso il Ristorante Al Bosco è possibile gustare molte specialità della cucina veneta più genuina. Pur essendo cresciuto nella dimensione e nel numero dei clienti che può ospitare, il Bosco conserva il calore della gestione familiare che viene trasmesso anche nei piatti della casa che continuano ad essere il punto forte del ristorante. Dispone di ampie sale dove ospitare pranzi per cerimonie tradizionali, aziendali o banchetti nuziali all'insegna della genuinità associata alla raffinatezza del menù. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di 153 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Roccolo del Lago Azienda Agricola

Dal 2019 l’Azienda Agricola Roccolo del Lago consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Roccolo del Lago si trova a Lazise, sul Lago di Garda, e comprende 30 ettari di vigneti condotti con agricoltura biologica certificata, nel pieno rispetto del territorio e dell’ambiente. L’esperienza plurigenerazionale, la passione, la costante dedizione alla viticoltura di qualità e le più moderne tecniche di vinificazione portano alla produzione di ottimi prodotti tipici della zona. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 28 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Roccolo Grassi

Dal 2020 l’Azienda Agricola Roccolo Grassi consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. L'azienda Roccolo Grassi nasce nel 1996 per volontà di produrre vini importanti in una zona altamente vocata per la viticoltura. L’azienda è a gestione familiare, l’obiettivo di Marco, Francesca e papà Bruno è di ottenere grandi uve e produrre poche bottiglie ma di altissimo livello qualitativo, per questo il numero di bottiglie varia a seconda dell’annata. L’azienda si espande per 15 ettari di vigneto e 3 ettari di bosco, di oliveto e diverse piante da frutto, questo crea un ecosistema unico per produrre uve sane e di altissima qualità. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy che dal 2020 concorre anche a produrre insieme agli altri Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 11 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Un progetto promosso da

La nostra energia è certificata 100% EKOenergy

Vuoi altre informazioni?

Chiamaci al numero
045 8762665
oppure scrivi a
coldiretti@forgreen.it