Le Storie di Sostenibilità che iniziano con la P

Pajarin Azienda Agricola

Dal 2020 l’Azienda Agricola Pajarin di Genovese Andrea consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. L’Azienda Agricola Pajarin è un allevamento elicicolo a ciclo naturale che si trova a Povegliano, in provincia di Verona. Vende sia chiocciole vive, spurgate, pronte da cucinare sia una linea di conservati e di piatti pronti. Inoltre produce cosmetici naturali a base di bava di lumaca. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di 217 kg di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Pastificio Artusi

Dal 2021 Pastificio Artusi consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Pastificio Artusi nasce nel 1998 a Padova, inizialmente con un punto vendita e un piccolo laboratorio. Produce pasta fresca e surgelata selezionando accuratamente gli ingredienti: l’utilizzo di materie prime di origine certa e la produzione di piatti di alta qualità della tradizione italiana, gli hanno permesso di innovarsi e crescere fino a rivolgere il suo sguardo anche all’estero. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 56 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

Leggi la Storia di Pastificio Artusi
0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Piccola Baita

Dal 2021 Piccola Baita consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Inserita in una cornice naturale, incastonata tra le più belle delle Dolomiti Bellunesi, in località Sappade di Falcade (in provincia di Belluno) si trova l’Agriturismo, e adesso anche SPA, “Piccola Baita”. La struttura, ristrutturata ed ampliata nel 2011, offre diverse soluzioni di ospitalità. La struttura infatti non offre solo la possibilità di pernottare in una delle 13 camere, tutte arredate nello stile tipico montano, immersi nella natura, ma anche di gustare i sapori tipici della zona All’interno della struttura è presente anche il punto vendita “Campagna amica” dove è possibile acquistare i prodotti dell’azienda agricola. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 3 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Podere del Vescovo

Dal 2021 il Podere del Vescovo, Società Agricola di Agr. Zalunardo Denis & C., consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Il Podere del Vescovo si inserisce in un paesaggio di campi e vigneti, adiacente all’argine maestro del fiume Piave. Qui la coltivazione della vite e la trasformazione dell'uva in vino, non sono considerate solo una professione, ma un fatto di cultura, di tradizione e in qualche modo un'arte che deve essere tramandata di padre in figlio. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di 10 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Poderi del Todero

Dal 2020 Poderi del Todero, l’Azienda Agricola di Maurizio Freschi, consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Poderi del Todero è nata nel 2001, dopo che Maurizio Freschi, enotecnico formatosi a Conegliano, è subentrato al padre che vi operava da oltre trent'anni. Questa piccola realtà, a carattere esclusivamente familiare, ha una superficie a vigneto di sette ettari. La tenuta è situata a Levada di Ponte di Piave, al centro di un immaginario triangolo che comprende Ponte di Piave, Oderzo e Campodipietra. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di 570 chilogrammi di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Pozzebon Ermanno

Dal 2021 l’Azienda Agricola Pozzebon Ermanno consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. L’azienda agricola Pozzebon Ermanno alleva conigli dal 1970 e da un decennio ne vende la carne nel punto vendita La Bottega del Coniglio a Camalò di Povegliano. Ogni aspetto della crescita e del benessere del coniglio è curato all’interno dell’azienda, dal mangime con cui vengono nutriti gli animali agli ambienti in cui alloggiano: sani, ben areati e all’altezza dei più alti standard per il benessere animale. In questo modo, la carne, di cui la bottega offre più di 15 varietà, risulta consistente e molto saporita. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy che concorre anche a produrre insieme agli altri Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 51 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Un progetto promosso da

La nostra energia è certificata 100% EKOenergy

Vuoi altre informazioni?

Chiamaci al numero
045 8762665
oppure scrivi a
coldiretti@forgreen.it