Le Storie di Sostenibilità che iniziano con la M

Magia di Barbarano

Dal 2021 Magia di Barbarano consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. La Società Agricola Magia di Barbarano si trova in collina a Barbarano Vicentino. Produce vini tipici dei Colli Berici ottenuti dai propri vigneti e vinificati nella moderna cantina e olio extravergine di oliva della miglior qualità realizzato con frantoio proprietario, rigorosamente spremuto a freddo. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Vento, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 2 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Maistrello Stefano

Dal 2020 l’Azienda Agricola Maistrello Stefano consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. L’azienda nasce nel 2013 dalla passione di Stefano Maistrello per l’agricoltura. Supportato dai suoi studi universitari, Stefano incorpora nella coltivazione della terra le strategie derivate dall’attenta analisi delle tecniche più moderne. L’azienda si sviluppa su dieci ettari di terreno dove vengono coltivati frutteti, vigneti e piante da orto con un occhio di riguardo all’ambiente e alla salute applicando strategie di lotta integrata e prevenzione. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy che dal 2020 concorre anche a produrre insieme agli altri Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 325 chili di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Malga Serona

Dal 2019 Malga Serona consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Malga Serona si trova nelle vicinanze del comune di Caltrano e dal 2013 è gestita dalla famiglia Nicoli. Nei pressi della malga pascolano liberamente vacche di razza autoctona il cui latte viene usato da Davide Nicoli per produrre con cura e passione vari tipi di prodotti caseari tra cui primeggia l’Asiago d’Allevo DOP. La malga offre ai suoi ospiti la possibilità di prendere parte a un viaggio culinario degustando piatti della tradizione semplici e genuini, preparati con i formaggi e gli insaccati di produzione propria; il tutto ammirando il panorama suggestivo sulla pianura Veneta. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 1.071 chili di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Malga Spill Agriturismo

Dal 2019 l'Agriturismo Malga Spill consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. L’Agriturismo Malga Spill è una Società Agricola Semplice che si trova a Gallio, in provincia di Vicenza. Immerso nella natura, consente di gustare del buon cibo tradizionale in un ambiente caldo e accogliente di recente ristrutturazione. Passione e professionalità descrivono il passato e il presente della Malga. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 7 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Manara Vini

Dal 2020 Manara Vini consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Manara Vini è presente a San Floriano,nel cuore della Valpolicella Classica, dal 1950. Da tre generazioni, e con l’ingresso graduale della quarta generazione, la famiglia Manara porta avanti la propria tradizione vitivinicola con passione ed esperienza, restando fortemente e fedelmente legata alla terra che l’ha vista formarsi e crescere. La filiera produttiva è gestita interamente dalla famiglia Manara, che per questo ripone grande fiducia nei propri vini. La ricerca dell’innovazione non può prescindere dal rispetto della tradizione. Solo in questo modo la riconoscibilità dei vini può essere mantenuta, senza tralasciare mai la continua ricerca delle più moderne ed efficaci tecniche di produzione. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy che dal 2020 concorre anche a produrre insieme agli altri Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 5 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Marchesini Daniele Azienda Agricola

Dal 2021 l’Azienda Agricola Marchesini Daniele consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. L’Azienda Agricola Marchesini Daniele produce frutta biologica certificata AIAB dal 1992 e propone in vendita albicocche. Negli ultimi anni si è specializzata nella produzione di questo frutto così salutare, curando in maniera particolare la ricerca di nuove varietà particolarmente indicate per il consumo da prodotto fresco. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di circa 39 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Marcuzzo Vini

Dal 2019 la Società Agricola Marcuzzo consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Marcuzzo Vini nasce nella metà del secolo scorso in una frazione del comune di Motta di Livenza, per volontà di Antonio Marcuzzo e si tramanda da tre generazioni con conoscenze ed esperienze acquisite in anni di meticolosa cura nella produzione dell’uva, trasformazione e commercializzazione diretta del vino. I vigneti si estendono nella parte Orientale del Veneto a confine con il Friuli Venezia Giulia, nel cuore della zona D.O.C. Piave inserita anche nel percorso “Strada Vini Del Piave”. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy che dal 2020 concorre anche a produrre insieme agli altri Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 38 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Mattiazzo Leo Azienda Agricola

Dal 2019 l’Azienda Agricola Mattiazzo Leo consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. L’azienda è situata nella zona di Valdobbiadene denominata “il Settolo”, compresa fra le colline e il fiume Piave. L’azienda è oggi condotta dalla Famiglia Mattiazzo, il titolare Leo Vanin iniziò l’attività spumantistica circa una ventina d’anni fa. Tutti i vini che producono sono ottenuti esclusivamente dalle uve raccolte nei sei ettari di terreno di proprietà che la famiglia coltiva. Nello stesso terreno, di recente, hanno iniziato a coltivare anche un uliveto, da cui estraggono a freddo il loro olio extra-vergine d’oliva. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy che dal 2020 concorre anche a produrre insieme agli altri Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 2 kg di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Mass Bianchet

Dal 2021 Mass Bianchet consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. La Società Agricola Mass Bianchet appartiene alla Famiglia Miotto, presente nel territorio dell’alta trevigiana da più di quattro generazioni. In tutti questi anni la Famiglia si è sempre dedicata alla coltivazione dei propri terreni finalizzata alla produzione di Prosecco DOCG Valdobbiadene. Nel tempo il modo di lavorare le colline, del valdobbiadenese, è stato migliorato grazie all’esperienza e all’evoluzione delle attrezzature utilizzate. La dimensione aziendale di Mass Bianchet consente alla Famiglia di effettuare direttamente tutte le attività rurali e di cantina, garantendo la qualità di ogni bottiglia prodotta. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 29 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Micel Azienda Agricola

Dal 2021 Micel Azienda Agricola di Michele Rasera consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. L’Azienda Agricola Micel produce e vinifica uva proveniente esclusivamente dai propri vigneti condotti con rigorosa attenzione per la salvaguardia dell’ambiente e del territorio, senza l’utilizzo di diserbanti chimici e con l’impiego di fertilizzanti disinquinanti. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di quasi 4 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Monte Oliveto Azienda Agricola

Dal 2021 l’Azienda Agricola Monte Oliveto consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. L'azienda Agricola Monte Oliveto è una storica azienda di produzione del Vino Bardolino ed il proprietario, con la sua famiglia, sta portando avanti la quarta generazione della cultura viticola e olivicola. L’Azienda è situata a Calmasino di Bardolino, a due chilometri del Lago di Garda, ed è circondata da verdeggianti vigneti e oliveti. Monte Oliveto. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di oltre 13 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Moro Donatella Azienda Agricola

Dal 2019 l’Azienda Agricola Moro Donatella consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. L’Azienda Agricola Moro Donatella è una realtà a conduzione familiare situata in località San Giovanni di Motta di Livenza. E’ un esempio di produzione propria e di vendita diretta di ortaggi freschi e di ottima qualità, dal campo alla tavola. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di kg 1.063 di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Un progetto promosso da

La nostra energia è certificata 100% EKOenergy

Vuoi altre informazioni?

Chiamaci al numero
045 8762665
oppure scrivi a
coldiretti@forgreen.it