Le Storie di Sostenibilità che iniziano con la G

Girelli Nello Agriturismo

Dal 2020 l’Agriturismo Girelli Nello consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. L’Agriturismo fu fondato 25 anni fa da Girelli Nello insieme alla figlia Girelli Giovanna e il genero Bertoncini Marco, da sempre un famiglia di agricoltori, che aprirono l’agriturismo per incrementare il reddito della campagna e per utilizzare al meglio i prodotti coltivati. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di 3 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Gli orti del Palladio

Dal 2020 Gli orti del Palladio Società Agricola Semplice consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Gli orti del Palladio sono una Società Agricola Semplice situata a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza. Da diversi anni produce ortaggi e frutta autoctona e di stagione a km 0. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 5 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Grattanuvole Società Agricola

Dal 2020 la Società Agricola Grattanuvole consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. La loro struttura è situata ai piedi del monte Pausbio, dove allevano capre camosciate, animali tipici del territorio. Il fieno che sta alla base dell’alimentazione delle capre camosciate viene prodotto sui prati della vallata stessa. La passione per il loro territorio si ritrova anche nella loro produzione casearea. I formaggi dell’azienda subiscono una stagionatura su assi di legno, esposti all’aria delle montagne e vengono spesso affinati con elementi naturali come fiori o frutti essiccati. La loro sensibilità verso la salute ambientale si rispecchia nell’utilizzo di energie rinnovabili come il fotovoltaico e la caldaia a biomassa. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy che dal 2020 concorre anche a produrre insieme agli altri Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 2 kg di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Guglielmi Società Agricola

Dal 2020 la Società Agricola Guglielmi consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. La Società Agricola Guglielmi è un’azienda agricola di Pescantina (VR) che si occupa principalmente di allevamento della pecora Brogna e dell'ospitalità in contesto rurale. E’ infatti possibile, per piccoli gruppi di persone, pernottare e degustare e prodotti aziendali su prenotazione. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di quasi 2 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Un progetto promosso da

La nostra energia è certificata 100% EKOenergy

Vuoi altre informazioni?

Chiamaci al numero
045 8762665
oppure scrivi a
coldiretti@forgreen.it