Le Storie di Sostenibilità che iniziano con la F

Facchin Antonio

Dal 2020 l'Azienda Agricola Facchin Antonio consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. L’azienda agricola Facchin Antonio nasce nel 1870 ed è a quella data che risale la coltivazione della vite e la produzione del vino dell'azienda. Allora possedevano solo pochi ettari di vitigni, mentre oggi vantano più di 70 ettari a vigneto con diverse varietà di uva. La famiglia Facchin coltiva, da quattro generazioni, uve da cui ricava i suoi diciannove tesori della casa, seguiti con passione autentica dal fiorire delle viti alla vendemmia, dalla pigiatura all'imbottigliamento ed alla commercializzazione. I loro vini più amati sono Prosecco DOC Treviso, il Pinot grigio ed il Manzoni bianco. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy che dal 2020 concorre anche a produrre insieme agli altri Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 61 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Fattoria Ai Capitani

Dal 2020 la Fattoria Ai Capitani consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. La fattoria Ai Capitani si trova sulle colline di Ca’ Trenta nei pressi di Schio e l’attività di allevamento di animali viene svolta contribuendo al corretto equilibrio dell’ecosistema e alla vita sana delle mucche. Questa modalità di allevamento apporta vantaggi in primo luogo al paesaggio, grazie al lavoro quotidiano delle mucche che si nutrono dell’erba, i prati vengono sottratti all’avanzamento del bosco e della sterpaglia. Di conseguenza è un vantaggio per la salute delle persone che possono acquistare carni sane, provenienti da animali allevati all’aperto e nutriti in modo sano e naturale. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy che dal 2020 concorre anche a produrre insieme agli altri Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 6 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Fattoria del Sole

Dal 2020 la Fattoria Del Sole consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Situata ai piedi dei colli Euganei, tra le città murate di Este e Montagnana, la Fattoria del Sole da tre generazioni coltiva con passione queste fertili terre. L'azienda si occupa principalmente della coltivazione di ortaggi, ma di recente ha anche aperto un laboratorio in cui trasformare la materia prima e offrire preparazioni più elaborate alla propria clientela, rispettando e trattando con cura i prodotti di stagione. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy che dal 2020 concorre anche a produrre insieme agli altri Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 23 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Ferraro Odillo Agriturismo

Dal 2019 l'Agriturismo Ferraro Odillo partecipa al progetto Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Nelle campagne a nord di Castelfranco Veneto la famiglia Ferraro gestisce con passione l'azienda agricola e l’agriturismo in cui propongono ai loro clienti una cucina casalinga con prodotti provenienti direttamente dall’azienda agricola e del territorio circostante. L’allevamento degli animali e la lavorazione dei prodotti avvengono completamente in azienda, al fine di garantire un elevato livello di qualità al cliente e rispettare il più possibile le materie prime e la tradizione del territorio. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 insieme agli altri Soci Coldiretti Veneto e producendo energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 10 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Un progetto promosso da

La nostra energia è certificata 100% EKOenergy

Vuoi altre informazioni?

Chiamaci al numero
045 8762665
oppure scrivi a
coldiretti@forgreen.it