Le Storie di Sostenibilità che iniziano con la M

Masseria Cisternella

Dal 2021 Masseria Cisternella consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. L’Azienda Agricola Masseria Cisternella, sorge sulla serra che degrada dolcemente verso la costa ionica a circa 450 m dalla litoranea Gallipoli-Santa Maria di Leuca. Il nome ricorda l’antica cisterna, dove si raccoglieva naturalmente l’acqua piovana che scendeva dalla sommità del declivio. Estesa venti ettari, è costituita da un’ampia zona di oliveto e da fondi di terra rossa coltivata. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Puglia, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 7 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Masseria Nuova

Dal 2021 Masseria Nuova consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Masseria Nuova si trova nella campagna lussureggiante e silenziosa di Francavilla Fontana, in una zona ricca di testimonianze storiche, architettoniche e culturali. Location perfetta per famiglie, meeting e soggiorni di affari, è un palazzo d’epoca dove il fascino della storia si accompagna ai comfort più attuali. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Puglia, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 12 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Masseria Salamina

Dal 2021 Masseria Salamina consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Masseria Salamina è gestita dal 1986 dalla famiglia De Miccolis Angelini, che ne cura l’accoglienza valorizzando un contesto pieno di storia: centro agricolo e residenza nobiliare sin dalla fine del 1600, un tempo fortificata per difendersi dagli attacchi dei pirati saraceni, e oggi agriturismo ricco fascino e attenzione per l’ospite. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Puglia, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 50 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Menhir Salento

Dal 2021 Menhir Salento consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Menhir Salento nasce nel 2002, dalla visione di due fratelli: Gaetano e Vito Marangelli. Situata a Minervino di Lecce, paese nascosto tra Maglie e Otranto e territorio in cui l'agricoltura, l'enologia e la gastronomia formano un connubio perfetto, Menhir Salento ospita siti archeologici ed è circondato da antiche masserie, dolmen, menhir. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Puglia, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 72 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Un progetto promosso da

La nostra energia è certificata 100% EKOenergy

Vuoi altre informazioni?

Chiamaci al numero
045 8762665
oppure scrivi a
coldiretti@forgreen.it