Le Storie di Sostenibilità che iniziano con la M

Masseria Cisternella

Dal 2021 Masseria Cisternella consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. L’Azienda Agricola Masseria Cisternella, sorge sulla serra che degrada dolcemente verso la costa ionica a circa 450 m dalla litoranea Gallipoli-Santa Maria di Leuca. Il nome ricorda l’antica cisterna, dove si raccoglieva naturalmente l’acqua piovana che scendeva dalla sommità del declivio. Estesa venti ettari, è costituita da un’ampia zona di oliveto e da fondi di terra rossa coltivata. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Puglia, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 7 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Masseria Nuova

Dal 2021 Masseria Nuova consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Masseria Nuova si trova nella campagna lussureggiante e silenziosa di Francavilla Fontana, in una zona ricca di testimonianze storiche, architettoniche e culturali. Location perfetta per famiglie, meeting e soggiorni di affari, è un palazzo d’epoca dove il fascino della storia si accompagna ai comfort più attuali. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Puglia, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 12 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Masseria Salamina

Dal 2021 Masseria Salamina consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Masseria Salamina è gestita dal 1986 dalla famiglia De Miccolis Angelini, che ne cura l’accoglienza valorizzando un contesto pieno di storia: centro agricolo e residenza nobiliare sin dalla fine del 1600, un tempo fortificata per difendersi dagli attacchi dei pirati saraceni, e oggi agriturismo ricco fascino e attenzione per l’ospite. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Puglia, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 50 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Masseria Sant'Angelo

Dal 2021 Masseria Sant'Angelo consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. L'Agriturismo Masseria Sant'Angelo, situato a circa 4 km dal centro abitato di Gravina in Puglia gode di una vista panoramica sulla catena delle Murge e sull'Appennino-Lucano. L'azienda è posta a ridosso del parco Nazionale dell'Alta Murgia ed è il posto ideale per trascorrere rilassanti giornate all'aria aperta, per apprezzare la bellezza del territorio. La Masseria affonda le sue radici nel medioevo ed oggi offre ai propri ospiti una cucina di qualità e la possibilità di pernottare in alloggi che hanno mantenuto le caratteristiche tipiche di ruralità, rispettando l'armonia tra struttura architettonica e ambiente circostante. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Puglia, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 4 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Menhir Salento

Dal 2021 Menhir Salento consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Menhir Salento nasce nel 2002, dalla visione di due fratelli: Gaetano e Vito Marangelli. Situata a Minervino di Lecce, paese nascosto tra Maglie e Otranto e territorio in cui l'agricoltura, l'enologia e la gastronomia formano un connubio perfetto, Menhir Salento ospita siti archeologici ed è circondato da antiche masserie, dolmen, menhir. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Puglia, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 72 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

0
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Un progetto promosso da

La nostra energia è certificata 100% EKOenergy

Vuoi altre informazioni?

Chiamaci al numero
045 8762665
oppure scrivi a
coldiretti@forgreen.it