ForGreen parla di sostenibilità e Comunità energetiche su TeleArena

Leave a Comment

Il progetto Energia agricola a km 0 come modello di consumo e produzione 100% rinnovabile

Il 21 novembre 2021 ForGreen Spa Società Benefit ha avuto l’opportunità di raccontarsi all’interno della rubrica “idee per lo sviluppo sostenibile” presentata da TeleArena. All’interno della cornice del Mercato Coperto di Campagna Amica situato a Verona, Anna Dal Forno, Responsabile Comunicazione e Marketing, ha racconta in che modo ForGreen in qualità di Società Benefit, si occupa di Comunità energetiche.

Anche il Mercato Coperto di Campagna Amica è fornito da energia green e certificata a livello internazionale con il marchio EKOenergy, perché dal 2021 ha scelto di aderire a Energia agricola a km 0, il progetto sviluppato da ForGreen e Coldiretti Veneto per consumare energia 100% rinnovabile, prodotta all’interno della Comunità energetica. ForGreen dal 2009 è infatti promotore di modelli di comunità sostenibili per imprese e persone e si impegna per sviluppare Community attente all’ambiente e attive nella produzione e consumo di energia elettrica da impianti fotovoltaici. ForGreen è allo stesso tempo anche Società Benefit dal 2019, e come tale la Responsabilità Sociale d’Impresa è fondamentale e in questa direzione è stato istituito un Fondo alimentato da una parte delle quote acquistate dai Soci e devoluto a Realtà del Terzo Settore scelte dagli stessi Soci, rafforzando così ulteriormente la partecipazione attiva.

La consapevolezza dei consumatori e produttori sta aumentando in questi anni e il Progetto sta crescendo sempre di più, coinvolgendo un numero sempre maggiore di Soci a livello Nazionale, riducendo così la CO2 immessa in atmosfera e avvicinandosì agli Obiettivi di Sostenibilità prefissati.

Guarda la video intervista e scopri ForGreen!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *