Oggi EKOenergy ha pubblicato e condiviso a livello internazionale un articolo che racconta la virtuosa collaborazione che ormai da due anni lega ForGreen a Coldiretti.
Energia agricola a km 0 è la prima comunità di aziende agricole che utilizzano energia 100% rinnovabile e sostenibile a marchio EKOenergy, ed essere parte significa ricevere un servizio di assistenza e gestione dell’intera filiera energetica unendo produzione (già esistente e proveniente da impianti fotovoltaici installati dalle aziende agricole) a consumo (da parte delle aziende che non hanno un proprio impianto e che prima di aderire alla comunità consumavano energia fossile).
Ad oggi sono più di 500 le aziende aderenti in Veneto con più di 10 milioni di kWh scambiati in un solo anno, tra imprese che possiedono un impianto fotovoltaico (di dimensioni tra i 10 kWp fino ai 200 kWp) e quelle che scelgono di consumare energia pulita.
Non perdetevi l’articolo originale pubblicato sul sito EKOenergy per scoprire le dichiarazioni di Luca D’Apote Responsabile Energia di Coldiretti e Vincenzo Scotti, AD ForGreen Spa Società Benefit.