Le Aziende sostenibili che iniziano con la Z
Zanon Seafish
Dal 2020 Zanon Seafish Ingros Srl consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Zanon Seafish Ingros affonda le proprie radici nel 1885 anno di costituzione della “Zanon Pietro & Figli” affermatasi come uno dei primi operatori del Mercato Ittico di Rialto. Gli attuali soci, dopo una lunga esperienza come collaboratori del fondatore, hanno acquisito nel 2003 le quote dell’azienda continuando il cammino di una delle principali aziende presenti nel settore del commercio ittico veneziano. L’azienda fornisce prodotti ittici di primissima qualità alle più importanti realtà della ristorazione garantendo personalizzazione e affidabilità. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 39 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.
Zonato Floricoltura
Dal 2019 Floricoltura Zonato, la Società Agricola Zonato Diego e C., consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Floricoltura Zonato si trova a Montagnana, in provincia di Padova, e produce piante in vaso all'ingrosso. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di quasi 20 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.
Zucchetto Azienda Agricola
Dal 2021 l'Azienda Agricola Zucchetto consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Dal 1918 la famiglia Zucchetto guida questa azienda piena di storia e tradizione che poggia sugli insegnamenti appresi e sui valori senza tempo che rendono unica ogni goccia di Prosecco prodotta. Il vino prodotto grazie alle più innovative tecnologie senza l’uso di additivi ed estratti è il frutto di un vigneto nel quale si continuano ad adottare pratiche sostenibili ed ecologiche, con l’obiettivo di continuare a crescere partendo dalla conoscenza delle generazioni passate che hanno curato i vigneti con cura e tenacia. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 13 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.
Vuoi altre informazioni?
Chiamaci al numero
045 8762665
oppure scrivi a
coldiretti@forgreen.it