Le Aziende sostenibili che iniziano con la V

Valente Società Agricola

Dal 2020 la Società Agricola Valente consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. La società agricola Valente si tramanda da cinque generazioni la passione per la coltivazione della terra e per l’allevamento: la famiglia è la base su cui si sviluppa la società agricola ed è allo stesso tempo il suo punto di forza. Inizialmente un allevamento di vacche da latte, Valente alleva ora solo manze e si è così staccato dal circuito della grande distribuzione e offre un prodotto di elevata qualità e ricercatezza. La società agricola porta sulle tavole dei suoi clienti prodotti genuini e a km zero che vanno dalle carni agli insaccati fino agli asparagi bianchi. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 9 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

18
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Valbona Agriturismo

Dal 2021 l’Agriturismo Valbona consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. L’Agriturismo Valbona si trova a Lozzo Atesino ed offre ai propri clienti ottimi pasti della tradizione veneta. Dotato di una sala riunioni e ristorazione con splendido porticato e area verde attrezzata, organizza con cura e passione diversi tipi di eventi. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Vento, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 6 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

14
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Venice Green

Dal 2019 Venice Green consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Venice Green progetta spazi verdi per l’interno e per l’esterno curandone ogni aspetto dall’ideazione alla realizzazione. Sin dal 1970 la passione e l’impegno del fondatore, Nico Daniele, hanno supportato la crescita di una realtà di solida competenza. Venice Green ha sede a Venezia e accoglie i suoi clienti in un ambiente verde che si estende su oltre 7 ettari di piante e 1600 metri quadrati di serre a coltivazione idroponica garantendo cura e qualità in ogni step della creazione di giardini e spazi verdi. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 1.076 chili di CO2 in atmosfera, aiutando l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

2
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Villa Rosa Società Agricola

Dal 2022 la Società Agricola Villa Rosa consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Villa Rosa è specializzata nella coltivazione di fondi agricoli e di prodotti della terra con una prevalente impronta vitivinicola, ed apicoltura con produzione e vendita dei prodotti naturali che ne derivano. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 250 chilogrammi di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale."

Leggi la Storia di Villa Rosa
1
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Vita da Lumaca

Dal 2022 Vita da Lumaca consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Vita da Lumaca è un'azienda situata a Padova che realizza prodotti cosmetici ed enogastronomici utilizzando come materia prima le lumache, animali che alleva con cura e passione sin dal 2015. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 1.811 chilogrammi di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

Leggi la Storia di Vita da Lumaca
4
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Vivai Boiago

Dal 2019 Vivai Boiago di Boiago Fabio consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%.Vivai Boiago da tre generazioni si occupa della produzione e della vendita di piante da giardino in tutta la provincia di Treviso e della realizzazione e della progettazione di parchi e giardini privati e pubblici. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 10 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

14
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Vivai Pio Loco

Dal 2021 i Vivai Pio Loco consumano Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Quella dei Vivai Pio Loco è un’esperienza consolidata in circa cinquant’anni di attività, e tramandata da generazioni, nel settore del vivaismo e della realizzazione di giardini. L’azienda si propone con servizi di progettazione e manutenzione del verde in tutti i suoi aspetti, offrendo un servizio di consulenza che spazia dalla scelta di una pianta ornamentale o da frutto, alla realizzazione di un tappeto erboso o di un giardino pensile, alla definizione di programmi di manutenzione che consentano alla clientela di avere delle aree verdi piacevoli e fruibili. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 1 tonnellata di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

3
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Vivai Priola

Dal 2019 Vivai Priola consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Dopo essersi formato al fianco di diversi autorevoli architetti-giardinieri, negli anni ‘70 Pier Luigi Priola decide di fondare la propria attività vivaistica: nasce così Vivai Priola. Con la passione per la natura che lo caratterizza e con il suo sguardo sempre rivolto al futuro, Pier Luigi riesce a costruire una delle più ricche collezioni d’Europa di piante e fiori che raccoglie nel suo catalogo annuale e gli permette di poter soddisfare qualsiasi richiesta. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 2.400 chili di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

4
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Un progetto promosso da

La nostra energia è certificata 100% EKOenergy

Vuoi altre informazioni?

Chiamaci al numero
045 8762665
oppure scrivi a
coldiretti@forgreen.it