Le Storie di Sostenibilità che iniziano con la T

Tenuta Capoest

Dal 2020 la Società Agricola Tenuta Capoest consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. L’Azienda nasce nel 1986, quando Luciano Lucchese comincia a dedicarsi alla vinificazione delle uve che il padre Silvio coltivava da generazioni nelle terre di famiglia presenti a San Polo di Piave, già dal 1779. Dal 2008, l'Azienda Agricola Lucchese Silvio & Figli, vede aggiungersi il marchio Tenuta Capoest Lucchese: da “campo a est”, dove erano situati i terreni che oggi sono sede della cantina di produzione e delle abitazioni dei titolari. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di 1522 kg di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

3
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Tenuta Monte della Nebbia

Dal 2020 la Tenuta Monte della Nebbia, di Piubello Paola, consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. La Tenuta Monte della Nebbia, situata sui colli Berici, gode di un panorama mozzafiato a trecentosessanta gradi e dispone di ampi spazi dove ospitare eventi, quali compleanni, battesimi, comunioni e matrimoni. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di 3 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

7
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Terre di Grassaga

Dal 2020 la tenuta agricola Terre di Grassaga consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Terre di Grassaga si trova a nord di San Donà di Piave, è il nome della tenuta che Sandra Zago ha acquisito nel 2002 e che con passione e intelligenza ha ristrutturato riportandone alla luce i segni della lunga e affascinante storia. La tenuta è ora adibita a cantina: la famiglia di Sandra insieme ai suoi collaboratori, si prende cura di tutti i passaggi della produzione del vino, dalle viti all’imbottigliamento garantendo annate memorabili ottenute grazie alla meticolosità con cui ogni passaggio viene curato. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 500 chili di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

1
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Terre Euganee Società Cooperativa

Dal 2021 la Società Cooperativa Terre Euganee consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Terre Euganee è una cooperativa agricola della provincia di Padova impegnata nell’organizzazione della produzione ortofrutticola delle aziende aderenti, con proprie strutture che permettono lavorazione e condizionamento del prodotto, pianificazione colturale, miglioramento qualitativo del prodotto, logistica, concentrazione dell’offerta e valorizzazione dei prodotti nei principali segmenti della distribuzione e dei mercati. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di kg 16,30 di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

29
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Un progetto promosso da

La nostra energia è certificata 100% EKOenergy

Vuoi altre informazioni?

Chiamaci al numero
045 8762665
oppure scrivi a
coldiretti@forgreen.it