Le Aziende sostenibili che iniziano con la E

Ecohemp

Dal 2021 Ecohemp consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Ecohemp è un’azienda italiana certificata biologica da ICEA, impegnata da anni nella produzione e trasformazione diretta della Canapa industriale per i settori alimentare, nutraceutico, ed estrazioni di cannabidiolo (estratti CBD), terpeni e fitocomplesso. Attraverso una costante attività di ricerca e studio ha raggiunto una profonda conoscenza della canapa, delle sue migliori varietà e dei molteplici benefici che se ne possono trarre. Il processo di filiera inizia in collaborazione con i partner agricoli biologici certificati, ai quali vengono forniti semi di varietà selezionata di Canapa. Ecohemp coltiva e trasforma la canapa con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale, infatti la loro produzione è interamente biologica. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy che dal 2020 concorre anche a produrre insieme agli altri Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 19 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

35
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

El Tabaro

Dal 2019 El Tabaro di Dalla Palma Paolo & C. consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. El Tabaro è una Società Agricola Semplice gestita da Paolo e Rita Dalla Palma assieme alla figlia Roberta, i quali hanno hanno scelto da parecchi anni di dedicarsi anima e corpo al lavoro di allevatori e casari. Situata ad Enego, in provincia di Vicenza, la Malga alleva bovini e suini nel rispetto di tutte le normative vigenti: pulizia, spazi e alimentazione sono i principali aspetti a cui prestano particolare cura. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di quasi 5 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

9
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Erboristeria Il Crisolito

Dal 2021 l'Erboristeria Il Crisolito consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Il Crisolito nasce con lo scopo di aiutare le persone a ritrovare il loro benessere olistico. Attraverso studi e ricerche nell'ambito dell'erboristeria, iridologia e naturopatia con contatti internazionali, ricercatori e studiosi si impegna per offrire un servizio sempre più qualificato alle persone. Si avvale inoltre di un laboratorio qualificato e approvato dal Ministero della Salute. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di quasi 2 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

4
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Un progetto promosso da

La nostra energia è certificata 100% EKOenergy

Vuoi altre informazioni?

Chiamaci al numero
045 8762665
oppure scrivi a
coldiretti@forgreen.it