Le Aziende sostenibili che iniziano con la D

Da Paradiso Agriturismo

Dal 2020 l’Agriturismo Da Paradiso consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. L’Agriturismo Da Paradiso, situato ai piedi del Massiccio del Grappa, nasce nel 1997 da un’idea di Antonio Bortolazzo. Interamente a conduzione familiare, propone prodotti e piatti della tradizione preparati con passione valorizzando i prodotti locali a chilometro zero. Immerso in un’atmosfera rilassante, è circondato dai campi e dai frutteti che costituiscono la base della cucina proposta. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy che dal 2021 concorre anche a produrre insieme agli altri Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 22 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

34
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Dai Caroni Agriturismo

Dal 2022 l'Agriturismo Dai Caroni consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. L’Agriturismo si trova nell’antico borgo dei “Caroni” le cui origini risalgono all’epoca della Serenissima Repubblica, un angolo di tranquillità in cui poter gustare le specialità della casa e approfittare della cantina dove trovare tanti prodotti tipici locali, dai famosi asparagi bianchi di Bassano alle più svariate qualità di insaccati, formaggi e ortaggi sott’olio o aceto. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 2 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

4
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Due Frati Birrificio artigianale

Dal 2020 il Birrificio Artigianale Due Frati consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Il Birrificio Due Frati è gestito da Elettra e Sebastiano, sposi e compagni di viaggio in questa avventura. Producono Birra Artigianale, non microfiltrata e pastorizzata, in cui i lieviti e gli aromi caratteristici del malto d’orzo e del luppolo rimangono parte integrante del prodotto finito. Si tratta inoltre di una Birra Agricola perché una parte della materia prima è prodotta nella loro azienda agricola, infatti dal 2016 infatti hanno iniziato a coltivare orzo da birra e un piccolo luppoleto. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di 10 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

21
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Un progetto promosso da

La nostra energia è certificata 100% EKOenergy

Vuoi altre informazioni?

Chiamaci al numero
045 8762665
oppure scrivi a
coldiretti@forgreen.it