Le Aziende sostenibili che iniziano con la B

Baccichetto Vini

Dal 2020 la Società Agricola Baccichetto consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. La Società Agricola Baccichetto nasce dallo sforzo imprenditoriale del nonno Sisto che con sapienza e tenacia comincia negli anni ‘60 a produrre uva da vino con piccoli mezzi tradizionali. Ora i nipoti Federico e Riccardo curano i vigneti ereditati che nel frattempo hanno contribuito ad incrementare. I vigneti si estendono su 25 ettari di terreno e Federico e Riccardo li coltivano con l’obiettivo di produrre uve di qualità che diano un ottimo e genuino vino da bere con gusto e piacere in ogni momento della giornata. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 13 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

24
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Bacco e Arianna

Dal 2019 l'Agriturismo Bacco e Arianna partecipa al progetto Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. L’agriturismo Bacco e Arianna si trova in provincia di Padova, immerso nel meraviglioso verde del parco regionale dei Colli Euganei. Viene gestito dalla famiglia Calaon, la quale si è posta l’obiettivo di far conoscere direttamente al consumatore la propria attività costituendo all’interno della propria azienda un enoagriturismo in cui soggiornare e poter degustare la produzione gatronomica e vinicola dell’azienda. Le uve che danno origine ai loro vini provengono da vigneti in agricoltura biologica, nel totale rispetto della natura e dell’uomo. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 insieme agli altri Soci Coldiretti Veneto e producendo energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 10 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

13
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Barison Cecilia

Dal 2021 l’Azienda Agricola Barison Cecilia consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. L’Azienda Agricola si trova a Lusia ed offre ai propri clienti una produzione ortofrutticola rispettosa del territorio, un servizio di vendita diretta, ma anche consegna a domicilio. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Vento, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 3 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

6
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Basso Aronne Azienda Agicola

Dal 2020 l’Azienda Agricola Basso Aronne consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. L’Azienda Agricola Basso Aronne nasce negli anni ’80 a Badoere, un paese della provincia di Treviso, dove la coltivazione dell’asparago è praticata da generazioni. Dopo aver estirpato un vecchio vigneto di 4 ettari, e senza trascurare tradizioni e territorio, cominciò ad investire nella coltivazione di asparagi attraverso tecniche innovative. L’Azienda, conosciuta nel mercato per la qualità e la freschezza del prodotto, continua a migliorarsi per offrire un alimento che sia il più sano e genuino possibile. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di 65 kg di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

1
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Beozzo Costruzioni

Dal 2020 Beozzo Costruzioni Srl consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Beozzo Costruzioni, impresa di costruzioni di Villa Bartolomea (Verona), è nata nei primi anni sessanta con attività prevalentemente rivolte ad opere di sistemazione idraulica e agraria. Nel corso degli anni si è sviluppata ed evoluta in numerosi altri settori, grazie all’aggiornamento tecnico e del parco macchine che oggi consentono di poter affrontare lavori gravosi con capacità produttiva di livello elevato. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 21 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

39
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Bettelle Vivai

Dal 2021 Bettelle Vivai consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. L'azienda agricola Bettelle Vivai opera nel settore vivaistico, offrendo alle aziende e ai privati una vasta gamma di prodotti florovivaistici, tra cui frutti in vaso, tutte le varietà da siepe e piante. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Vento, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 200 chilogrammi di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

1
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Bezzi Mirko Azienda Agricola

Dal 2019 l’Azienda Agricola Bezzi Mirko consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. L’Azienda Agricola di Bezzi Mirko è un’azienda biologica certificata situata ai piedi della provincia di Padova che coltiva frutta, verdura e piante aromatiche. Una volta che i prodotti hanno raggiunto il grado ottimale di maturazione vengono raccolti e poi lavorati da Rete Melovita di cui l’Azienda è socia. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di 954 kg di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

2
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Bonazzi Azienda Agricola

Dal 2020 l’Azienda Agricola Bonazzi Ivo Mario Angelo consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Da generazioni la famiglia Bonazzi si tramanda l'opera contadina della coltivazione della vite e vinificazione delle uve. L'Azienda agricola dei fratelli Bonazzi, situata nel cuore della Valpolicella Classica, è un'impresa a conduzione familiare e produce vini classici d'annata. Le vigne sono state piantate con una impostazione moderna ma vengono lavorate con tecniche antiche e rispettose delle tradizioni, infatti l’uva viene ancora raccolta a mano e deposta in cassette di legno. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy che dal 2020 concorre anche a produrre insieme agli altri Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 5 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.

8
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Boni Alessandro

Dal 2021 l’Azienda Agricola Boni Alessandro consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. L’Azienda Agricola Boni Alessandro affonda le sue radici nel 1960 quando il nonno Luigi fondò la piccola azienda vitivinicola a Negrar di Valpolicella, in provincia di Verona. La tradizione di famiglia è proseguita con il papà Alessandro, e oggi vive grazie alla figlia Cristina che con passione per la terra e amore per il vino continua a trasformare i grappoli d'uva in vini speciali come l'amarone della valpolicella e il valpolicella ripasso, insieme al marito Alberto. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Vento, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 1 tonnellata di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

3
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Brunelli Vini

Dal 2019 Brunelli Vini partecipa al progetto Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. La cantina Brunelli è situata nell’incantevole cornice delle colline Moreniche, territorio ideale per la produzione di vini di elevata qualità. I terreni morenici dove crescono i vigneti sono infatti ricchi di minerali, godono di un’ottima esposizione solare e si trovano a sud del lago di Garda: grazie a questo straordinario microclima si ottengono vini di eccezionale qualità. La cantina produce vini veronesi come il Bianco di Custoza e il Bardolino. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 insieme agli altri Soci Coldiretti Veneto e producendo energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 27 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

32
barili equivalenti di petrolio evitati ogni anno

Un progetto promosso da

La nostra energia è certificata 100% EKOenergy

Vuoi altre informazioni?

Chiamaci al numero
045 8762665
oppure scrivi a
coldiretti@forgreen.it