Le Aziende sostenibili che iniziano con la A
Agrifloor Società Agricola
Dal 2020 la Società Agricola Agrifloor consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. La Società Agricola Agrifloor, situata a Tezze sul Brenta (Vicenza), è un’azienda florovivaistica con vendita diretta di piante ornamentali e orticole, di fiori, di ortaggi di produzione propria e di tutto il necessario per il giardinaggio. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 33 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.
Aidi Azienda Agricola
Dal 2021 l’Azienda Agricola Aidi consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. L’azienda nasce nel 1997 in una stalla a Piovene Rocchette e cresce trasferendosi nel 2000 nella sede attuale a Marano Vicentino che unisce allevamento e attività casearia. Tutto l’allevamento è gestito in modo biologico e gli animali si cibano di foraggi di produzione propria con integrazioni di cereali certificati bio. La trasformazione del latte avviene in modo artigianale con una linea completa di formaggi di alta qualità di capra, pecora e misti capra-mucca, tutti a caglio vegetale, freschi e stagionati, che matura in assi di legno non trattato per permettere un migliore “respiro” del formaggio. L’azienda produce inoltre gustosi insaccati bio di maiale e carne di capretto e agnello. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 13 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.
Ai Prati Agriturismo
Dal 2020 l'Agriturismo Ai Prati consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. L’agriturismo è gestito dalla famiglia Filippi e deve il nome alla sua location immersa nel verde, circondata da filari di viti e da uliveti. Gentilezza, cortesia e accoglienza sono i capisaldi portati avanti nella conduzione dell'agriturismo e nella cura dei clienti. Per la famiglia Filippi l’attenzione alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente è fondamentale, come dimostrano il loro impianto fotovoltaico e il loro impianto solare-termico. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy che dal 2020 concorre anche a produrre insieme agli altri Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 9 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.
Aldrighetti Lorenzo e Cristoforo
Dal 2021 la Società Agricola Aldrighetti Lorenzo e Cristoforo consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. L'azienda agricola Aldrighetti è situata in collina nel cuore della Valpolicella Classica a Nord di Verona e comprende più di 4 ettari di vigneto. La conduzione familiare, la passione e l’amore per la terra, tramandate di padre in figlio da numerose generazioni sono i valori su cui si basa l'azienda. La conoscenza del territorio e la scelta delle varietà di uve autoctone coltivate, quali Corvina, Corvinon e Rondinella sono le basi della produzione dei loro vini. La raccolta dell’uva è eseguita esclusivamente a mano, nel rispetto delle tradizioni e con la massima trasparenza verso i clienti. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy che dal 2020 concorre anche a produrre insieme agli altri Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 3 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.
Ambrosi Società Agricola
Dal 2021 la Società Agricola Ambrosi Lorenzo e Figli consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. La Società Agricola Ambrosi è un’azienda agricola di Casaleone (VR) specializzata nella coltivazione di ortaggi, tra cui radicchio semilungo, tondo e lungo, zucche, zucchine, cavolfiori e kiwi. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 42 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.
AnnaFrancesca Vini
Dal 2020 AnnaFrancesca Vini consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. I vini AnnaFrancesca sono prodotti con le sole uve provenienti dai vigneti de Il Pioppo, la società vitivinicola di famiglia. Le sorelle Anna e Francesca hanno ereditato oltre alla terra e l’inestimabile esperienza del padre, anche i vigneti già esistenti piantati dal nonno: il Merlot di 35 e 65 anni e il Pinot Grigio di 15. Nell’attesa di diventare azienda BIO certificata, utilizzano sistemi di viticoltura sostenibile a basso impatto ambientale e limitano i trattamenti chimici a favore di quelli organici. Inoltre sono zona di ripopolamento di animali selvatici, come lepri e fagiani, pertanto nella loro oasi è vietata la caccia. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy che dal 2020 concorre anche a produrre insieme agli altri Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 29 kg di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.
Associazione Pro Loco di Busche
Dal 2021 l'Associazione Pro Loco Di Busche consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. L’Associazione Pro Loco Busche di Cesiomaggiore è stata fondata nel 1979 da un gruppo di amici ben affiatato. Nel 1990 acquistano la una sede in riva al lago con l’impegno finanziario di tanti frazionisti, amici e dell’Amministrazione Comunale, dando atto ad una delle prime acquisizioni pubblico-privato dei comuni. Adiacente alla sede l'Associazione ha ottenuto in concessione demaniale un’area fronte lago di notevole interesse naturalistico e faunistico, molto frequentata a scopo ricreativo. L’Associazione Pro Loco di Busche è rinomata per l’organizzazione di mostre culturali ben apprezzate, gare non competitive, corsi, giochi, concerti, manifestazioni, rappresentazioni teatrali e feste. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy che dal 2020 concorre anche a produrre insieme agli altri Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 1080 kg di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.
Vuoi altre informazioni?
Chiamaci al numero
045 8762665
oppure scrivi a
coldiretti@forgreen.it