Le Aziende sostenibili che iniziano con la E
Ecohemp
Dal 2021 Ecohemp consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Ecohemp è un’azienda italiana certificata biologica da ICEA, impegnata da anni nella produzione e trasformazione diretta della Canapa industriale per i settori alimentare, nutraceutico, ed estrazioni di cannabidiolo (estratti CBD), terpeni e fitocomplesso. Attraverso una costante attività di ricerca e studio ha raggiunto una profonda conoscenza della canapa, delle sue migliori varietà e dei molteplici benefici che se ne possono trarre. Il processo di filiera inizia in collaborazione con i partner agricoli biologici certificati, ai quali vengono forniti semi di varietà selezionata di Canapa. Ecohemp coltiva e trasforma la canapa con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale, infatti la loro produzione è interamente biologica. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy che dal 2020 concorre anche a produrre insieme agli altri Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 19 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.
El Tabaro
Dal 2019 El Tabaro di Dalla Palma Paolo & C. consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. El Tabaro è una Società Agricola Semplice gestita da Paolo e Rita Dalla Palma assieme alla figlia Roberta, i quali hanno hanno scelto da parecchi anni di dedicarsi anima e corpo al lavoro di allevatori e casari. Situata ad Enego, in provincia di Vicenza, la Malga alleva bovini e suini nel rispetto di tutte le normative vigenti: pulizia, spazi e alimentazione sono i principali aspetti a cui prestano particolare cura. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di quasi 5 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.
Erboristeria Il Crisolito
Dal 2021 l'Erboristeria Il Crisolito consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. Il Crisolito nasce con lo scopo di aiutare le persone a ritrovare il loro benessere olistico. Attraverso studi e ricerche nell'ambito dell'erboristeria, iridologia e naturopatia con contatti internazionali, ricercatori e studiosi si impegna per offrire un servizio sempre più qualificato alle persone. Si avvale inoltre di un laboratorio qualificato e approvato dal Ministero della Salute. Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy prodotta dai Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di quasi 2 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio, molte altre persone al consumo di energia naturale.
Vuoi altre informazioni?
Chiamaci al numero
045 8762665
oppure scrivi a
coldiretti@forgreen.it